Marche Zona rossa? ipotesi lockdown per Ancona e Macerata?
Era nell aria. Lo si sentiva che sarebbe successo. Pensiamo che il governatore Acquaroli sta andando verso la stretta final ? C’è anche caos nei vaccini; caos nelle prenotazioni per un paroblema del gestionale, gli over 80 occupano quasi tutti i posti e L’Asur dice che risolverà in fretta? Intanto la popolazione attende.
L’Italia è indietro. L’Europa pure!
PERCHE’ NON ACQUSTIAMO I VACCINI RUSSO E CINESE. A DUBAI GLI ITALIANI VENGONO VACCINATI CON QUELLO CINESE ESTREMAMENTE EFFICACE. COSI’ DICONO?
Il governatore delle Marche, Francesco Acquaroli ha detto che pronto ad istituire la zona rossa per la provincia di Ancona e forse anche per una parte o per tutta la provincia di Macerata. La Regione sperava di ottenere qualche risultato dai precedenti provvedimenti restrittivi, ma così non è stato. Nelle giornate a seguire verranno esaminati gli ultimi dati, poi l’eventuale ordinanza restrittiva.
Nel pomeriggio di ieri la sindaca di Ancona Valeria Mancinelli ha anticipato il provvedimento da zona rossa ordinando chiusura per tutte le scuole compresi nidi e scuole d’infanzia, pubbliche e private fino a domenica 14 marzo.