lunedì, Febbraio 26, 2024

Recanati: Ecco le società e gli atleti premiati alla Pasqua dello Sport

Recanati: Ecco le società e gli atleti premiati alla Pasqua dello Sport di Giorgio Calvaresi

Promossa dall’Assessorato allo Sport e dal Circolo Acli San Domenico di Recanati, si è svolta questa mattina alle ore 09:30 all’Aula Magna del Comune di Recanati la “Pasqua dello Sport 2023”, dopo 3 anni di pausa per la pandemia, al fine di  premiare e ringraziare tutte le società e gli atleti che con il loro impegno e sacrificio tengono alto il nome di Recanati a livello regionale, nazionale ed internazionale non solo dal punto di vista agonistico.

E’ stata una manifestazione da numeri record, giunta nella sua nuova edizione al 6° anno, fondata dall’onorevole Franco Foschi a cavallo degli anni ‘80/90  e ripristinata dopo un intervallo di 11 anni nel 21° secolo, grazie al compianto ex presidente dell’Acli San Domenico Stefano Carlorosi (l’ultima edizione fu nel 2004).

Ben 35 le società premiate che rappresentano lo sport cittadino, con 28 discipline, 15 i diplomi con menzioni speciali, 10 le targhe ad atleti e società per i loro meriti sportivi che hanno reso onore alla Città di Recanati nell’ultimo triennio, questi in sintesi i numeri dell’edizione del 2023.

Alla cerimonia, aperta dal saluta e  benedizione del Parroco Don Roberto Zorzolo,  erano presenti: il Sindaco Antonio Bravi, il Delegato allo Sport Sergio Bartoli, il Presidente Regionale del C.O.N.I. Fabio Luna, il Delegato Provinciale C.O.N.I. Fabio Romagnoli e il Presidente Provinciale ACLI Roberta Scoppa.

Attestati sono stati anche consegnati a coloro che con il loro impegno e professionalità hanno contribuito alla buona riuscita di tutte le manifestazioni nel corso del 2020-2021-2022 quali Croce Gialla, Polizia Municipale, Protezione Civile, Arma e Associazione Nazionale Carabinieri nonché  alle responsabili dell’Ufficio Sport del Comune di Recanati : Silvia Batocco e Antonietta Rotini.

Ecco di seguito i premiati:

SOCIETA’

1 A.D. Pallacanestro Recanati

2) Boz Muaythai Boxing School

3) Asd CANAPPA Boxing Club

4) Grottini Team

Targa @ SILVIA LUNA (Campionessa Italiana Maratona Categoria SF40 @ Reggio Emilia. 8° posto e 4° a squadre al Campionato Mondiale ultramaratona 100 km. a Berlino/Bernau.

Diplomi con menzioni @ :

Sofia TOMASSONI ( Ha rappresentato le Marche alla Finale Nazionale Cadetti 10/2022 a Caorle in Veneto nella marcia 3.000 metri con il tempo di 15:45.20, passando poi al Cus Macerata ,lanciata verso grandi obiettivi)

Elena CASAROTTA ( 3° posto alla Finale dei Campionati Universitari a Cassino 5/2022 sui 5.000 metri con il tempo di 17:28.21. Finalista al Challenge assoluto su pista nel 2022 a Firenze sui 5.000 metri. 11° posto al Campionato Italiano a Brescia sui 10mila metri con il tempo di 36.00 .

Armando BENEDETTI ( Campione Italiano 300 HS Cat. SF50 Vigoleno di Vernasca (Piacenza) Anno 2021

Paolo MARCONI (Campione Italiano Salto in Alto Indoor @ Ancona   Categoria SM65  1,41 m ) Anno 2021

5) KODOKAN Recanati JUDO

6) SCI Club Recanati Family & Co.

7) Asd PALLAVOLO Recanati

Targa  (Campione Provinciale Femminile2021/2022  Prima Divisione e Promozione in Serie D )

8) Asd CICLISTICA Recanati

9) Takemusu AIKIDO Recanati Asd

10) Moto Club Franco Uncini

Targa @ FRANCO UNCINI ( Campione del Mondo 1982 Motociclismo su Moto Suzuki classe 500 – Gare disputate in carriera 79 – vinte 7 – podi 21 – pole position 8 . Collare d’Oro al merito sportivo . Team Manager Ducati corse. Dal 1992 al 2022 è stato responsabile sicurezza dei Gran Premi.

11) Centro Studi Danza e Ginnastica Artistica LUDART

Diplomi con menzioni @:

Elena PADUANO (Dopo diversi concorsi vinti lo scorso anno è stata ammessa alla Scuola del Teatro dell’Opera di Roma)

12) Club SCHERMA Recanati Asd

Diploma con menzione @ :

Ludovica PENSATO ( 3° Classificata al Campionato Italiano Under 14 bambine spada femminile a Riccione il 18 Maggio 2022 oltre a diversi piazzamenti a livello regionale ed interregionale)

13) MY PLANET

Targa @ :  Gianni MESCHINI ( 1° Classificato Coppa del Mondo E-Bike 2021.

2° Classificato Campionato Italiano E-Bike Cross (2020)

2° Classificato Campionato Italiano E-Bike (2022)

3° Classificato Campionato Italiano E-Bike  (2021)

14) Asd I HAVE a DREAM

15) CROCE GIALLA – POLIZIA MUNICIPALE – ARMA DEI CARABINIERI – PROTEZIONE CIVILE- CARABINIERI IN CONGEDO

Diplomi con Menzione Speciale (Per l’impegno,la professionalità nello svolgimento delle loro mansioni per la buona riuscita delle manifestazioni sportive degli anni 2020-2021-2022)

16) Scuderia LE TRE COSTE s.s.d. a r.l.

Targa @ : Federica SILEONI ( Partecipazione alle Paralimpiadi di Tokyo nel 2020 nella disciplina del Paradressage e la conquista dell’8° posto a livello individuale. Qualificata inoltre per la partecipazione alle Paralimpiadi del 2024 a Parigi dopo i brillanti risultati conseguiti ai campionati mondiali del 2022 a Herning in Danimarca.

17) Asd Circolo SCACCHI Recanati

18) Asd BRIDGE Recanati

19) Asd CENTRO DANZA L’INFINITO

Diploma con menzione @ :

Sofia POETA ( Dopo diversi concorsi vinti ha calcato la scorsa estate i palchi prestigiosi della Germania nel “Grand Ballet Classic” da Berlino a Monaco a Dusseldorf nella tournee di 45 spettacoli tutti “sold-out”)

20) Asd Circolo TENNIS Francesco Guzzini

Diplomi con menzione @ :

Lorenzo CENCI ( Campione Regionale Categoria Under 11. Primo classificato nella macro-area Centro-Sud al Master Nazionale Junior Next Generation).

Jenny PAOLONI ( Campionessa Regionale 4a categoria femminile)

21) ANTHROPOS asd

Targa @ :

Alessandro GRECO ( Campione Mondiale di Basket con la Nazionale  Italiana IBA 21 in Portogallo nel mese di Ottobre dello scorso anno. Campione d’Italia 2022 con la squadra dell’Anthropos di Civitanova Marche nel Basket per ragazzi con sindrome di down)

Diplomi con menzione @ :

Davide MORICONI  (Capitano del’Anthropos Campione d’Italia di Basket nel 2022 per ragazzi con sindrome di down )

Jonatha RIDERELLI (Conquista di 2 medaglie di bronzo nel lancio del giavellotto e nel getto del peso categoria F 34 ai Campionati Italiani Paralimpici di Atletica del 2022 a Padova)

22) Wuxing Traditional KUNG-FU School

23) U.S. RECANATESE s.r.l.

Targa  ( Squadra vincitrice del Campionato Nazionale di Serie D Girone F Stagione 2021/2022 e conquista dello SCUDETTO di Campione d’ITALIA)

24) C.S. Villa Musone Calcio

25) Asd Recanati Calcio a 5

26) Recanati BIKE – TEAM

Diplomi con menzione @:

Pierpaolo BENEDETTI (Campione Regionale 2022 specialità Eliminator)

Agnese CALCABRINI (Campionessa Regionale 2022 specialità Eliminator)

27) Vespa Club Carlo Balietti

28) Asd GINNASTICA ARTISTICA Recanati

29) Bocciofila Città di Recanati

30)  Asd Ciclo Club Recanati 1988

Targa  (Per i 25 anni di attività e l’organizzazione della Granfondo Leopardiana)

31) Centrostudi KARATE Marche

32) Asd PRAETORIANI RUGBY Recanati

33) U.S. Acli Recanati

34) Fondazione Diffusione Danza

35) U.S. CSI Recanati

36) Asd Recanati Marinelli – Cantarini

Premiazioni con Targa @ Plurititolati :

Mirko SAVORETTI ( 9 titoli di Campione italiano  individuale e a squadre

                                   4 titoli di Campione europeo individuale e a squadre

                                   4 titoli di Campione mondiale individuale e a squadre

                                  1 World Games

                                 Nel gioco delle Bocce Specialità Raffa)

Cristina GRUFI ( Campionessa Europea ed Italiana di Nordic Walking)

Related Articles

Che tempo farà gli ultimi giorni di febbraio 2024

Che tempo farà gli ultimi giorni di febbraio 2024: neve, precipitazioni e temperature basse Dopo settimane di caldo anomalo, la fase finale di febbraio 2024...

Visti per laprima volta filamenti di Materia oscura

Gli scienziati ritengono che la materia oscura, che costituisce la maggior parte della massa dell’Universo, sia distribuita su larga scala come una rete di lunghi...

La mappa babilonese del mondo …

La mappa babilonese del mondo è incisa sulla superficie di una tavoletta tardo-babilonese conservata al British Museum (reperto BM 92687). Il manufatto è frammentario...
- Advertisement -

Ultime notizie

Che tempo farà gli ultimi giorni di febbraio 2024

Che tempo farà gli ultimi giorni di febbraio 2024: neve, precipitazioni e temperature basse Dopo settimane di caldo anomalo, la fase finale di febbraio 2024...

Visti per laprima volta filamenti di Materia oscura

Gli scienziati ritengono che la materia oscura, che costituisce la maggior parte della massa dell’Universo, sia distribuita su larga scala come una rete di lunghi...

La mappa babilonese del mondo …

La mappa babilonese del mondo è incisa sulla superficie di una tavoletta tardo-babilonese conservata al British Museum (reperto BM 92687). Il manufatto è frammentario...

Lupo contro lupo….

Quando un LUPO sta perdendo la lotta contro un altro lupo e capisce che non ha più possibilità di vincere, il lupo perdente offre...

Qual è il centro dell’universo?

Qual è il centro dell’universo? La risposta è assurda Quello che sappiamo è che l’universo si espande. Ma dentro cosa si espande? Ed esiste un...