Home » Pagina di esempio. » Recanatese in festa, dopo novantanove anni è serie C. L’abbraccio della città alla Recanatese

Recanatese in festa, dopo novantanove anni è serie C. L’abbraccio della città alla Recanatese

by Roberto Tanoni

Recanatese in festa, dopo novantanove anni è serie C. L’abbraccio della città alla Recanatese

La Recanatese è in festa per la conquista della serie C. Grazie al successo odierno a Piedimonte Matese per 3 a 0 i giallo rossi vincono aritmeticamente il campionato di serie D girone F con tre turni di anticipo. Completato un cammino a dir poco leggendario iniziato con una rocambolesca sconfitta con il Tolentino, ma proseguito a suon di gioco, gol e successi a ripetizione tanto che al giro di boa si era posata la prima pietra di questo storico traguardo. Contro una Matese alla ricerca di punti salvezza, la squadra di Pagliari è riuscita a sbloccare il risultato con Giampaolo poco prima dell’intervallo. A seguire ghiotta ocasione per capitan Sbaffo che fallisce il raddoppio. La ripresa vede i campani fortemente motivati a cercare il pareggio che sfiorano in un paio di occasioni, mettendo a dura prova i riflessi di Urbietis. Tuttavia la Recanatese è altrettanto determinata a chiudere il discorso e dopo i tentativi di Defendi e Sopranzetti, è il solito Sbaffo a far calare il sipario su bell’invito di Senigagliesi. Lo stesso Senigagliesi in pieno recupero firma il tris mettendo la ciliegina sulla torta ad una giornata che entra nella storia del club giallo rosso, per la prima volta tra i professionisti dopo novantanove anni di bbattaglie nei campionati regionali e interregionali. Mercoledì la meritata passerella davanti al pubblico amico del Tubaldi nella sfida contro il Castelfidardo.

Calda e festosa accoglienza in Piazza Leopardi per la Recanatese al rientro dalla trasferta vittoriosa contro la Matese con in tasca la matematica certezza della promozione in Serie C. “Il modo migliore per festeggiare nel 2023 i 100 anni dalla fondazione della società, sottolinea il sindaco Bravi. Ora la città si affaccia per la prima volta nel mondo del calcio professionistico, enorme soddisfazione, ma anche una grande responsabilità”.

 

You may also like